FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Incastrare bene allenamenti + nuoto (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/17048-incastrare-bene-allenamenti-nuoto.html)

falmer1946 16-03-2011 11:20 PM

Incastrare bene allenamenti + nuoto
 
Ciao a tutti,
2 mesi fa circa scrissi nella sessione "Integrazione" per avere informazioni su possibili metodi per l'appunto integrativi da inserire in 4 allenamenti settimanali di nuoto.
Ho optato poi solo per un postWo e per dosi blande di L-carnitina (200 mg) prima della sessione. Sono tutto sommato soddisfatto, quando ho iniziato nuoto ero veramente
scheletrico e ora vuoi perché ho iniziato a mangiare di più, vuoi per la fiducia data all'integrazione (diamogliela) sono passato da 68 a 74. Non vi nego che comunque mi
sono sdato in questi 2 mesi nel cibo (ne avevo bisogno! sopratutto mentalmente) e quindi non sono più tirato ma ho ripreso forma muscolare con un po' di grasso, che con
calma provvederò a levare.
Ma veniamo a noi!
Guru mi aveva fatto riflettere sul fatto che avevo comprato proteine che tanto avrei utilizzato senza benefici non facendo allenamenti di potenza o pesistica,
quindi ho deciso di riniziare ad allenarmi anche in palestra ma senza rinunciare ad attività aerobica in vista dell'estate.

Quindi ora mi sono preso 2 settimane di pausa nella neve:D! ma da lunedì 28 si comincia ad allenarsi seriamente!:cool:
Bene, quindi come posso incastrare gli allenamenti in palestra con quelli del nuoto, garantendomi l'adeguato riposo (che inseguo da tempo! e che non riesco ad avere!)?

-Allenamenti nuoto fissi: Lunedì e Giovedì 19:45 - 20:45
Pesantezza media a mio avviso, circa 40 vasche in 45 min, però comunque le notti dopo l'allenamento non dormo più di 5-6 ore.

-Allenamenti in palestra da inserire tra le 8,30 e le 16,30.
Contate che: lun-merc-ven dalle 13:30 alle 14:30 ho pilates/posturale :p, ne ho bisogno per rimettermi a modo la posizione della schiena.

E ultimo consiglio (ma non per importanza) di cui avrei bisogno è il giusto utilizzo degli integratori che ho nell'armadio:
- Whey isolate con completo profilo aminoacido in buste monodose: 113 Kcal - 35 pro - 4,5 carbo - 2,2 grassi
- Whey isolate con Taurina : 25 gr - 100 Kcal - 20 Pro - 1,2 Carbo - 1,1 grassi - 500 mg Taurina - 1,5 g Creatina
- Barrette : 167 Kcal - 25 Pro - 11 Carbo - 5,6 Grassi
- Miscela post Wo (quasi finita) : 50 gr - 180 Kcal - 15 Pro - 30 Carbo
- Capsule Bcaa: 1 cap = Leucina 250 mg - Isoleucina 125 mg - Valina 125 mg - 300 mg creatina (Tri-Creatina Malato)
- CarnitiQ10: 1 cap= 200 mg Carnitina - 300 mg Rutina - 180 mg Vit C - 50 mg centella asiatica - 30 mg Melliotus officinalis - 10 mg Policosanoli - 10 mg Coenzima Q10
(mi sono fidato del prodotto!)

Daje con i consigli!

novellino 16-03-2011 11:23 PM

Dopo la posturale , fare pesi non è il massimo .

falmer1946 16-03-2011 11:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 265402)
Dopo la posturale , fare pesi non è il massimo .

Bono! e già con questo abbiamo ristretto la fascia oraria di allenamento, deve finire entro le 13,30 prendendo pilates/posturale come momento di stretching e relax postwo.

novellino 16-03-2011 11:39 PM

Non voglio fare terrorismo psicologico , ma per un periodo ho dovuto ricorrere a dei trattamenti osteopatici ( che comprendevano posturale) e l'osteopata mi aveva vietato tassativamente i pesi per un paio di giorni dopo i trattamenti .
Questo il mio caso , per il tuo , non posso esprimermi, non conoscendolo.

falmer1946 16-03-2011 11:52 PM

No in realtà non è così grave, il medico mi aveva solo consigliato di fare nuoto e mi aveva già consigliato di rafforzarmi con la palestra.
Pilates/posturale lo faccio di mia iniziativa, così sfrutto anche i corsi che offre la palestra.
Come sei messo adesso? t'ha fatto bene?

novellino 16-03-2011 11:55 PM

Si , certo tutto ok .
Allora per ottimizzare il tutto io farei un giorno posturale e due pesi , oltre il nuoto .
O due posturale ed una pesi , ma mai lo stesso giorno a distanza così ravvicinata .

falmer1946 17-03-2011 12:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 265433)
Si , certo tutto ok .
Allora per ottimizzare il tutto io farei un giorno posturale e due pesi , oltre il nuoto .
O due posturale ed una pesi , ma mai lo stesso giorno a distanza così ravvicinata .

Visto che è semplicemente un'ora e neanche troppo stancante ( ho già fatto la prova) avrei pensato a questa soluzione, ma temo molto il giovedì.

Lun : Pilates a pranzo - Piscina a Cena
Martedì: Pesi
Merc: Pilates
Giov: Pesi mattina - Piscina a cena
Venerdì: Pilates
Sabato : Pesi
Domenica: relax


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013