FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   obbiettivo qualita e quantità.. (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/15243-obbiettivo-qualita-e-quantita.html)

domy 24-09-2010 10:07 AM

obbiettivo qualita e quantità..
 
che ne pensate di questa scheda per l'ipertrofia??ma forse non solo per quella,comunque:
riscaldamento(sempre):addome-alzate gambe alla multipower 4x20
addome-alzate gambe tese 4x20
addome-crunch a portafoglio 4x20

lunedi :petto(sez.centrale)-dist.panca piana con bilanciere-2.4.6.8.10.2.4.6
petto(sez.centrale)-pectoral machine-10.10.8.6
petto(sez.alta)-dist.panca 45°con manubri-3.5.7.10.12.3.4.6
bicipiti-avambracci-curl con bilanciere-4.6.8.10.12.10.8.6
bicipiti-avambracci-curl concentrato-10.8.6.6.
bibicpiti-avambracci-curl con 2 manubri-4x8

mercoledi:dorsali-lat machine imp.inversa 4.6.8.10.12.4.6.6
dorsali-lat machine avanti-10.8.8.6
dorsali-rematore con bilanciere imp.inversa-8.8.6.6.4
deltoidi laterali ant.-shoulder press-10.10.8.8.
tricipiti-spinte in alto con maubrio-4.6.8.10.12.4.6.8.
tricipiti-piegamenti sulle braccia mani strette-5x12
tricipiti-spinte in basso 4x10

venerdi:quadricipiti-leg extension-4.6.8.10.12.15.10.8.
quadricipiti-squat alla multipower-10.10.8.8.6.
femorali-leg curl-10.8.8.8.
polpacci-calf in piedi-25.25.20.20.15.
polpacci-donkey calf4x15
deltoidi laterali ant.-lenti 1 braccio seduto imp a martello-4.6.8.10.12.10.8.6.
deltoidi-alzate laterali in piedi-10.8.6.6
deltoidi-alzate laterali 1braccio al cavo 4x6/7

poi ad ogni fine sessione tappeto 10 min.

obbiettivo:ipertrofia generale con tecniche applicative di multistimolazione.durata 5/6 settimane

che ne pensate ragazzi??vi piace?

spike 24-09-2010 10:47 AM

non mi piace affatto.

sembra un miscuglio di 3 schede di M&F, questa è roba per superprofessionisti bombati (o meglio è uno scimmiottamento di qualche scheda di superprofessionista bombato)

Ci saranno 20 errori.

-intensità percepita troppo alta
-frequenza muscolare bassissima
-perdita della qualità dell'alzata
-piramidali estremi che non si sa quale sistema energetico allenino
-gruppi muscolari completamente sbilanciati (i bicipiti che sono allenati quanto le gambe)
-non credo nell'allenamento centrifugo a meno che il core non sia appena scaldato all'inizio
-mancano i multiarticolari liberi come lo squat (al multy alla lunga ti fai male), lo stacco, le trazioni il military.

mi fermo quì

domy 24-09-2010 11:21 AM

ah bene...questa è una scheda che è stata elaborata dal mio allenatore in pal.quindi mi spiazzi e non so cosa dire!

domy 25-09-2010 04:09 PM

spike cosa mi consigli di fare??o modificare..

spike 27-09-2010 10:27 AM

sinceramente mi spiace tirare in ballo persone che non possono dire la sua direttamente, a me la scheda non piace affatto, bisognerebbe capire come è nata e perché....

in genrale fissa degli obiettivi, non cento meglio uno al massimo 2 con uno predominante, e con quelli deve nascere la scheda.

Il cliente dovrebbe avere la curiosità e il diritto di comprendere la scheda completamente in ogni suo minimo numero.

Inutile poi scrivere dove andrò a parare:

-ogni movimento deve essere qualitativo e non che le ultime ripetizioni di ogni serie sono tirate via, occorre un carico che faccia migliorare la tecnica ogni volta
-la frequenza è importantissima soprattutto per un principiante: non è possibile fare un gruppo muscolare una volta a settimana
-i carichi devono diventare importanti, con 12 ripetizioni rimangono sempre bassi e ti ritrovi a stallare in brevissimo tempo
-tieni lo stesso carico in tutto l'allenamento almeno inizialmente perché devi imparare a gestirlo e a migliorare, inutile sfidarlo se non sai da che parte farti
-pochi esercizi, inutile farne 3 per gruppo muscolare, fanne invece solo 3 ad allenamento: uno di spinta uno di tirata e uno per la parte inferiore, facendo il volume con le serie


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013