FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   stacchi da terra (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/15066-stacchi-da-terra.html)

alessandro 09-09-2010 05:17 PM

stacchi da terra
 
Buonasera a tutti/e,

volevo introdurre lo stacco da terra con manubri in alternativa allo squat, ma non riesco ad eseguirlo correttamente. (non sento lavorare i femorali)
Dubbio. le gambe devono essere tese o leggermente piegate.
grazie per assistenza

Scleb 09-09-2010 11:06 PM

si un po si altrimenti è uno stacco a gambe tese....in entrambi i casi senti lavorare molto il retro coscia!!

è presumibile che tu stiia sbagliando in maniera grossolana!!


guardati dei video su youtube di pesisti affermati, non è detto che tu abbia una postura ideale identica... ma salvo che tu nn abbia difetti fisici saranno un ottimo punto di partenza!!

concentrati sulla postura della schiena sempre dritta e rigida come er metallo e che devi muoverti all'unisono con tutti i muscoli che stanno dietro!!!


valuta se ti è piu congeniale fare stacco classico o sumo (soprattutto se sei alto .. come me!)

vacci piano e rifletti bene su quel che fai, usa uno specchio, una telecamera, un amico che ti dica com'è la postura!!

non credo lo staccio sia un esercizio alternativo allo squat, al massimo se ci abbini affondi puo esserlo almeno secondo me.

LiborioAsahi 10-09-2010 12:15 AM

l'articolazione del ginocchio durante lo stacco si muove. Da quel che hai scritto mi vien da pensare che immagini lo stacco con il ginocchio fisso :confused:

spike 10-09-2010 10:45 AM

con il manubrio il carico è ridicolo, dubito che tu "senta" un lavoro corretto della catena cinetica posteriore. E' un buon esercizio per le donne principianti ma perché hanno una percezione del carico interno diverso (semplicemente sono più deboli).

Dai comunque un occhio ai diari, il concetto è lo stesso, solo che invece del bilanciere metti i manubri

alessandro 10-09-2010 12:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 220292)
l'articolazione del ginocchio durante lo stacco si muove. Da quel che hai scritto mi vien da pensare che immagini lo stacco con il ginocchio fisso :confused:

diciamo che con ginocchio fisso sento tirare leggeremente posteriore
però capita che mi debba fermare per dolore al ginocchio, con ginocchio piegato non ho la sensazione di lavorare.

alessandro 10-09-2010 12:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 220384)
con il manubrio il carico è ridicolo, dubito che tu "senta" un lavoro corretto della catena cinetica posteriore. E' un buon esercizio per le donne principianti ma perché hanno una percezione del carico interno diverso (semplicemente sono più deboli).

Dai comunque un occhio ai diari, il concetto è lo stesso, solo che invece del bilanciere metti i manubri

spike mi rendo conto che il carico del manubrio è ridicolo.
Ma volevo imparare bene l'esercizio, e dare comunque uno step.
Mi studiarò i video nell'apposita sezione e un occhio ai diari.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013