Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito Bill Starr - suggerimenti . - 29-06-2010, 11:04 AM

Bill Starr - suggerimenti .


Apro questo 3D per continuare un altro mio 3D sull'HST , venerdi' dovrei concludere l'HST , che ho fatto con questo schema :
Squat
Polpacci
Panca con fermo
Lat machine avanti (supina)
Dips
Curl bicipiti
Lento avanti
Addominali

e questi sono i carichi che sto usando attualmente
SQUAT 5*136 - 5*148
PANCA 5*92 5*96
LAT MACHINE 5*95 5*100
DIPS 5 +5 + 30 KG
CURL BICIPITI 5*51 5*55
LENTO AVANTI 5*70 5*74

Questo il Bill Starr che vorrei fare :

LUNEDI' (giorno pesante) :
SQUAT 5*5 @60/70/80/90/100% 5RM
polpacci 3*20
PANCA 5*5 @60/70/80/90/100% 5RM
LAT MACHINE(TRAZIONI) 5*5 @60/70/80/90/100% 5RM
hiperestension 3*15

MERCOLEDI' (giorno leggero) :
SQUAT 4*5 @60/70/75/80% 5RM
STACCO 4*5 @60/70/75/80% 5RM (dello squat)
LENTO AVANTI 4*5 @60/70/75/80% 5RM
addominali 4*40

VENERDI' (giorno medio) :
SQUAT 4*5 @60/70/80/90% 5RM
SQUAT 1*3 @102.5% 5RM
SQUAT 1*8 @80% 5RM
PANCA 4*5 @60/70/80/90% 5RM
PANCA 1*3 @102.5% 5RM
PANCA 1*8 @80% 5RM
bicipiti 3*10
LAT MACHINE(TRAZIONI) 4*5 @60/70/80/90% 5RM
LAT MACHINE(TRAZIONI) 1*3 @102.5% 5RM
LAT MACHINE(TRAZIONI) 1*8 @80% 5RM
Parallele 3*10 +15 kg

potrei farlo per 5 settimane causa chiusura estiva della palestra,quindi ho pensato di incrementare settimanalmente del 3% invece del canonico 2,5%, questo è il primo quesito .
Il secondo è questo per lo stacco che ho intenzione di fare in stile sumo , in quanto , ieri provandolo, ho visto che "salgo" meglio e non carico la bassa schiena, posso usare il massimale dello squat ?
Terzo quesito , per lo squat con 148 kg sono al limite posso usare un carico leggermente inferiore come 5RM , avrei intenzione di settarlo sui 140-142.
Quarto quesito , nei giorni medio e leggero posso fare 20 25 minuti di cardio (camminata in salita a 125 di frequenza )

Grazie

P.S.
Ringrazio ancora , i "fautori" di questo tipo di allenamento poichè è grazie a loro che mi sono deciso a questo tipo di approccio e ne sto traendo giovamento a tutti i livelli, fisico poichè non ho piu' i doms che mi massacravano quando splittavo le schede ed andavo ad esaurimento ,
e la forza cresce in maniera tangibile , mentale perchè questo approccio mi diverte , mi entusiasma.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 29-06-2010, 11:15 AM


il mercoledì fai il military prima dello stacco
il venerdì la lat prima dei bicipiti

segui il programma e tieni il 2,5...se poi ti fermi a 3 settimane perché hai aumentato del 3% hai fatto peggio.
lo stile sumo sembra più facile ma non lo è, il fatto di fare sumo perché non si è capaci a fare il regular è sbagliato....io ritengo che finche non si tira BENE l'85% del 2BW in regular non si dovrebbe passare al sumo. Per inciso hai una struttura molto portata per lo stacco classico. Se ti dà fastidio è perché non lo sai fare ed è lì che devi lavorare, sulla tecnica

non capisco la storia del 5rm. L'hst di solito si termina con 5 rip ad iun carico X per 2 o più serie perciò non è un vero 5rm, e va bene partire con quello. Se invece è un vero 5rm allora parti con il 5% in meno ma non solo nello squat

cardio...ma perché forzare il sistema? vuoi fare aerobica di recupero? allora fai una passeggiata nei giorni off
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 29-06-2010, 11:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
il mercoledì fai il military prima dello stacco
il venerdì la lat prima dei bicipiti

segui il programma e tieni il 2,5...se poi ti fermi a 3 settimane perché hai aumentato del 3% hai fatto peggio.
lo stile sumo sembra più facile ma non lo è, il fatto di fare sumo perché non si è capaci a fare il regular è sbagliato....io ritengo che finche non si tira BENE l'85% del 2BW in regular non si dovrebbe passare al sumo. Per inciso hai una struttura molto portata per lo stacco classico. Se ti dà fastidio è perché non lo sai fare ed è lì che devi lavorare, sulla tecnica

non capisco la storia del 5rm. L'hst di solito si termina con 5 rip ad iun carico X per 2 o più serie perciò non è un vero 5rm, e va bene partire con quello. Se invece è un vero 5rm allora parti con il 5% in meno ma non solo nello squat

cardio...ma perché forzare il sistema? vuoi fare aerobica di recupero? allora fai una passeggiata nei giorni off
Ok, per lo stacco il problema è che i dischi sono da 40 cm, ma costruiro' due rialzi di 5 cm e faro' il classico , impegnandomi nella tecnica, e spero di poter progredire bene fino ai 144 kg( l'85% del mio BW ) poi si vedrà .
Per quanto riguarda le percentuali, e la sequenza degli esercizi , ricevuto
avevo scritto di getto.
Per il cardio la passeggiata veloce 20-30 min posso farla a quella frequenza 125 o è troppa alta ?
Grazie ancora Spike , "perdonami" se ti sto "torturando"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 29-06-2010, 11:49 AM


Dai novellino in bocca al lupo per il bill starr comunque hai dei bei carichi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 29-06-2010, 03:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Dai novellino in bocca al lupo per il bill starr comunque hai dei bei carichi
Crepi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0