FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   scheda casilinga (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/13489-scheda-casilinga.html)

Andya991 22-04-2010 02:08 PM

scheda casilinga
 
Salve a tutti,sono un ragazzo giovane di quasi 19 anni che ha praticato la palestra per piu di un anno e mezzo.....Da un mesetto e mezzo pero ho dovuto allenarmi a casa con i manubri e richiedo a voi una "scheda casalinga"migliore......
Sono in cantina e posseggo 2 manubri da 14kg ciascuno,un elastico x lo streching,e una panchetta(degli addominali)ma la uso tranquillamente x fare gli esercizi dato che si piega in orizzontale e va anche a 90°.

Per piu di un mese e mezzo ho fatto i seguenti esercizi(tutti con ripetizioni 10-8-6 aumentando sempre i pesi):
-streching x spalle
-curl manubri in piedi(10kg,12kg,14kg)
-alzate laterali e frontali(4kg,6kg.8kg)e(6kg,8kg,10kg)
-lento manubri seduto con panca ovviamente a 90°(8kg,10kg,12kg)
-cick back(non ricordo come si scrive) x tricipiti mettendo la mano avanti e con la schiena in orizzontale(4kg,6kg,8kg)
-panca piana con manubri(8kg,8kg,10kg)
-3 serie da 20 addominali sia alti che bassi


Finisco col dirvi che sono di piu di 1,70 e 64kg,a parte la pancetta alcolica i muscoli sono ben sviluppati e non ho parti grasse dato che mi sn sempre allenato 3 volte a settimana seguendo una dieta di tante proteine evitando grassi grauiti e mangiando molta frutta e sinceramente mi spiace x il poco tempo che avro nei prossimi 3 mesi perdere tutto cio!!!

Vorrei una scheda diversa da poter fare a casa con ripetizioni serie,giorni di riposo ecc,dato che ovviamente i muscoli con questi esercizi sopra si sono stabilizzati e non riesco ne ad aumentare e ne tanto meno vedo i risultati........mi interessa la massa e nel caso mi chiedeste xk non richiedo esercizi x gambe ma solo per petto,braccia e spalle e xk vado a correre 2volte alla settimana + una partita a calcetto.

Ringrazio tutti per la collaborazione e spero proprio in una bella scheda in modo da continuare l evoluzione del mio corpo anche nei prox 3 mesi senza dover allenarmi stabile x poi rivedere i risultati in palestra quando tornero.

ciao!

p.s. forum stupendo!

spike 22-04-2010 06:04 PM

ciao andya e benvenuto:)

dai un occhio quì e al link del link

http://www.fituncensored.com/forums/...casalinga.html

Andya991 22-04-2010 08:45 PM

l'avevo gia vista prima di iscrivermi(mi sn detto magari non c'e bisogno manco di chiedere)pero se fai attenzione il mio caso e completamente diverso.....I posseggo 2 pesi da 14kg ciascuno smontabili quindi posso alzare molto piu di 8kg come nel caso di quel ragazzo(che ovviamente non sono niente 8kg x fare tutti gli esercizi)e io non ho nessun problema fisico fortunatamente....
Non so magari la mia richiesta e esegua e specifica pero avrei proprio bisogno di una scheda con ripetizioni, vari tipi di esercizi,kg e riposo......


posso anche aspettare un po sono consapevole che una scheda cn tutte le mie richieste non si puo fare cosi su due piedi :)

ciao!

spike 23-04-2010 09:41 AM

si con i 14 kg si può andare un po' più in là è vero....tutto dipende da dove vuoi arrivare. In ogni caso devi puntare a fare esercizi multiarticolari per costruire un fisico buono. Le alzate laterali e i curl servono molto poco.

perciò squat, spinte su panca, spinte in piedi, monorematori


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013