FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Allenamento intensità zero! (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/13482-allenamento-intensita-zero.html)

LiborioAsahi 21-04-2010 10:07 PM

Allenamento intensità zero!
 
In questo periodo ho poco tempo per scrivere...cmq sono stato diverse volte da un fisioterapista-osteopata, che dopo accurate visite e analisi mi ha iniziato a manipolare...trovando problemi o problemini un po ovunque.
Fatto sta che mi ha consigliato di farmi almeno 2 settimane di allenamento (se proprio lo devo fare, ma io lo voglio fare ;)) a bassissima intensità, casomai aumentando un po il volume ma cmq faticando poco :(
Non ho ancora detto il peggio...mi ha sconsigliato squat e stacco nel primo periodo (sempre i prossimi 15 gg)...
Potete capire che sia un po spaesato, oggi ci sono andato, ho fatto i 1000e1 esercizietti posturali che lui mi ha consigliato ma finiti quelli mi son fatto 2 macchine, 3 complementari e sono andato sul tappeto con l'amaro in bocca!
Avete qualche allenamento in testa che sia appunto "volumoso", senza squat e stacco, a bassa intensità?Vien il vomito solo a chiederlo :D

Cioè io ci vado anche solo per fare bicipiti tricipiti,lat e panca ma poter fare qualcosa di più produttivo o funzionale (a parte il vedermi le braccia gonfie :))non mi sarebbe dispiaciuto...

Undertaker 21-04-2010 11:10 PM

Puoi utilizzare un sistema di volume tedesco (10 x 10) o un 8 x 8 di Gironda ... ma anche tante altre soluzioni ...
Invece di squat e stacchi puoi utilizzare affondi e leg curl ...

Tranquillo ... nel breve periodo sono allenamenti discreti anche questi ... senza squat e stacchi...

LiborioAsahi 22-04-2010 12:06 AM

Tipo un GTV...in realtà ci avevo pensato poi l'avevo istantaneamente escluso perchè non lo trovavo sensato senza i 2 suddetti fondamentali!
Oggi fra l'altro ho provato la pressa con una gamba sola e mi è piaciuta come alternativa...domani provo a buttar giu qualcosa poi vediamo :)

gian90 22-04-2010 01:22 AM

che problemi avevi che sei stato da fisio e osteopata?

LiborioAsahi 22-04-2010 09:16 AM

il solito dolore alla spalla sx/collo a cui si era aggiunto un fastidioso dolore ai lombari.
Lui in pratica mi ha trovato un quintale di vertebre " da sbloccare", le clavicole in una posizione non consona e le scapole con una mobilità limitata verso il basso, ma per il resto son perfetto :D

Call 22-04-2010 10:55 AM

libo, è normale, io in seguito alla protusione sono stato 3/4 volte all'osteopata e si tratta di uno coi controcazzi (solo per 2 motivi: è stato un ex pler e è fisioterapista e osteopata dell'Aquila Rugby). Ogni volta che ci andavo mi massacrava nello sbloccarmi e stirarmi in particolare: collo, colonna, scapole, bacino e zampe. Il resto lo avevo apposto, inoltre mi ha suggerito degli esercizi di stretching e per la mobilità della colonna. Ha suggerito di vietare lo stacco e limitare lo squat, quest'ultimo alte reps e basso peso, il problema è che spesso a carichi alti questi esercizi è facile ti diano noie alla colonna.
Così uso squat singoli, affondi, pressa, stacchi rumeni lenti (5'' scendere, 3'' salire) a peso leggero, a volte squat frontale...

Al di là di tutto, io non penso che stacco e squat incidano in maniera enorme a livello di testosterone, incidono più sull'ego, cioè uno sbalzo del testosterone e a livelli anabolici c'è ma così significativo nel breve periodo non penso, alza molto più il testosterone 9/10 ore di sonno...con ciò non nego la bontà di questi esercizi sul testo, l'anabolismo e allenamento: infatti vi invito a provare un 3x1 90% 1rm + 3x5 80% di stacco, poi provate a fare la panca, vi sembrerà che i pesi siano ben più leggeri. Io infatti eseguivo a volte questo protocollo perchè fisiologicamente non rendevo alla panca e riuscivo ad affaticarmi con 95kg se non facevo lo stacco prima.

LiborioAsahi 22-04-2010 12:03 PM

Bè il mio ego è viziato da stacco e squat, ed è pure vizioso :D
A me non li ha sconsigliati in assoluto, a parte i prossimi 15 giorni. (più per in fatto che a detta sua-ma sembra anche a me-ora ho una mobilità maggiore, a causa delle sua manipolazioni non sono più inchiodato efare esercizi impegnativi potrebbe farmi regredire e ri-inchiodarmi le varie articolazioni per il momemento! Ha detto che mi devo come riambientare) Mi ha solo detto di usare più i "guanti della festa" per il mio corpo...secondo lui è una vita che ne abuso :confused:
Il fatto è xche magari mi intestardisco, se ho una progressione la voglio rispettare a prescindere e magari c'è la volta che mi scappa il movimento sbagliato e TRAKKKK mi blocco per un po...logicamente tutto questo "resta in memoria" e quindi in futuro potrei accusare!
Vabbè ora devo scappare, stasera mi sparerò un 10x10 o un 8x8 di qualcosa e poi un paio di complementari+ addome e cardio...poi appena avrò tempo progetto qualcosa!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013