![]() |
![]() |
|
|||||||
| Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
alternare o eseguire il solito esercizio?spike, sei un figo ![]() |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Non solo sono daccordo con spike, penso pure che l'abbia esposto con chiarezza. Butta l'orologio perchè i parametri tradizionali del bodybuilding (non scientifici, non analitici) hanno dato eccessivo peso a paramentri appena appena importanti, ma non certo fondamentali. Tutti, poi, si va avanti per sentito dire o per ricerche fatte sulle fibre muscolari dei femorali delle rane morte. Le ricerche che ci interessano sono quelle fatte nella pratica. Ci sono, basta non impantanarsi nei guru del marketing con zero tituli (anche se ne vantano tanti) e zero medaglie al collo. |
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
applichi la stessa metodologia nella panca,stacco e squat cioè se fai uno sheiko fai uno sheiko in tutto oppure magari applichi concetti differenti gli atleti d'elite pero non sono proprio da prendere esempio secondo me altrimenti potrei guardare come si allena uno strongman, o come quello da te postato o qualche altro bestione americano o russo magari noi non siamo adatti a fare lo stesso allenamento per una serie di motivi la multifrequenza che fate voi per migliorare e i tipi di allenamento sono diversi dagli orginali?? anche perche saprai che la squadra russa allenata da sheiko fu sqalificata per due volte consecutive per doping la seconda perche recidiva come anche altri atleti ehi non sto dicendo che chi fa pl sia dopato spero che sia chiaro, dico solo che certi tipi di allenamenti di quelli che ho visto io non sono proprio alla portata di tutti d'altronde il doping non aiuta solo nella forza ma anche a recuperare e mantenere lavori e allenamenti pesanti gli studi sugli allenamenti vengono fatti sul campo e sulle persone non sui topi o su altri animali e quindi con equipe tecnica e medica |
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
Anche con meno di 30" secondi di pausa si ripristina l'atp, se tra una serie e l'altra ti fermi 5" il muscolo ha gia' recuperato il 50%. L'ideale per seguire un programma alla heavy duty,(ammesso che funzioni su un natural). Io al posto tuo un programma PL, lo proverei ![]() |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
FIPL Moderator
|
|
|