Prossimo passo allenamento di Forza?
Salve a tutti ragazzi, dopo un periodo in cui non c'ero e mi sono potuto più o meno allenare una settimana si e una no (stavo svolgendo un HST e come suggerito da Spike ultimamente quando potevo allenarmi ripetevo la 4° settimana), ora sono tornato a casa in pianta stabile e posso allenarmi regolarmente!
L'ultimo stop è stato di 10gg :( Detto questo, posso iniziare con una tabella di Forza? Oppure mi consigliate di riprendere con l'HST prima di passare ad un ciclo di Forza? Grazie a tutti |
ciao luca, i carichi sono bassi e l'esperienza è poca, hai l'occasione di apprendere bene i multiarticolari adesso mentre fai volume ed incrementi i carichi, dai un occhio alla prima scheda di gian90: ti consiglio quello
|
Quote:
Si, i miei carichi fanno proprio schifo!:( Edit: ho trovato la prima scheda di gian90: uno schema a-b-a b-a-b allenandoti 3 volte a settimana: A) squat 10x5 panca piana 10x5 parallele 5x4-8 rematore 5x6 B) stacco 10x4 military press 8x5 trazioni 7x2-4 bicipiti 4x8 Alcuni dubbi: -i carichi da impiegare? -per quanto la utilizzo? -solo quattro esercizi? -gli addominali quando? solo una volta a settimana? -per le parallele corpo libero? devo cercare di stare il più dritto possibile (perche mi sembra di tendere ad inclinarmi in avanti nel movimento)? -trazioni oppure lat-machine? |
Quote:
|
Quote:
|
allora fai delle trazioni, comincia con delle singole perfette e dinamiche a rom completo. Ne fai una e ti riposi, se fai un'altra e ti riposi ecc... finché l'esecuzione non peggiora o rallenta. Quando arrivi a fare 14 singole passi a delle doppie
|
Grazie mille, gentilissimo come sempre!:)
|
Tempi di recupero tra le serie dei vari esercizi?
Per le trazioni tra l'una e l'altra recupero breve tipo 30"? |
partirei con 1 minuto al massimo e 90'' per stacco e squat
|
Allenandomi mi è venuto un dubbio, ma per rematore intendete
-con bilancere o con manubrio? E se con bilancere: -presa alla larghezza delle spalle e trazioni verso l'addome? oppure -presa larga e trazione verso il petto? |
reamtore bilanciere, presa prona larghezza unpo' più delle spalle fino all'addome alto
|
Quote:
Grazie! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18 PM. |