FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Allenamento per un pò di massa? (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/10508-allenamento-per-un-po-di-massa.html)

giaco87 29-08-2009 01:50 PM

Allenamento per un pò di massa?
 
Salve, sono un ragazzo di 22 anni, sono alto 1.75 e peso 60 kg. Mangio abbastanza e sono ballerino, faccio molto movimento insomma...nel tempo libero che purtroppo è molto ridotto tra lavoro e ballo, ho possibilità,a casa, di fare ginnastica,addominali,flessioni e un pò di pesi ma non sono un esperto e volevo qualche consiglio sulla quantità e gli esercizi da fare per favorire un pò di aumento di massa...grazie

scrfx 29-08-2009 02:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da giaco87 (Scrivi 134520)
Salve, sono un ragazzo di 22 anni, sono alto 1.75 e peso 60 kg. Mangio abbastanza e sono ballerino, faccio molto movimento insomma...nel tempo libero che purtroppo è molto ridotto tra lavoro e ballo, ho possibilità,a casa, di fare ginnastica,addominali,flessioni e un pò di pesi ma non sono un esperto e volevo qualche consiglio sulla quantità e gli esercizi da fare per favorire un pò di aumento di massa...grazie

Ciao Benvenuto,allora il tutto è strettamente legato alla dieta,butta giù un idea di dieta nella sezione apposita ne trovi moltissime di diete per massa nel forum e la analizziamo e la adattiamo insieme,fai lo stesso con l'allenamento preferedo 3 sessioni settimanali di Fullbody cercalo nel forum e adattiamo anche questo..

giaco87 31-08-2009 11:29 AM

scusami ma sono nuovo...sapresti indicarmi dove posso trovare il Fullbody?

spike 31-08-2009 11:44 AM

full body non è un solo tipo di allenamento: comp'rende tutti quegli allenamenti in cui alleni tutto il corpo in un unica sessione...per fare questo si predilige movimenti multiarticolari....io ti consiglio a pesi liberi

come esempio (ma non è l'unica possibilità) ti consiglio il diario di gian90

GundamRX91 31-08-2009 11:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da giaco87 (Scrivi 134520)
Salve, sono un ragazzo di 22 anni, sono alto 1.75 e peso 60 kg. Mangio abbastanza e sono ballerino, faccio molto movimento insomma...nel tempo libero che purtroppo è molto ridotto tra lavoro e ballo, ho possibilità,a casa, di fare ginnastica,addominali,flessioni e un pò di pesi ma non sono un esperto e volevo qualche consiglio sulla quantità e gli esercizi da fare per favorire un pò di aumento di massa...grazie

Che attrezzi hai a casa?

giaco87 31-08-2009 12:27 PM

ho due pesetti da 3 Kg e uno da 6 Kg...che esercizi utili potrei fare?

GundamRX91 31-08-2009 12:49 PM

e' un po' poco per fare qualcosa di articolato... a questo punto ti consiglierei di fare dell'esercizio a corpo libero, se poi hai a disposizione anche una sbarra per fare delle trazioni sei quasi a posto.

giaco87 31-08-2009 01:48 PM

che esercizi a corpo libero potrei fare? purtroppo non dispongo di sbarra però ho un vogatore...potrebbe essere utile?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013