FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   GPP specifica dopo trauma (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/10230-gpp-specifica-dopo-trauma.html)

silver 30-07-2009 04:01 PM

GPP specifica dopo trauma
 
Cosa potrei fare in un periodo di preparazione generale,considerando che ho subito uno strappo alla coscia-da quasi 2 mesi-ed un altro trauma alla spalla-da circa 1 mese-?

manakei 30-07-2009 05:40 PM

Dipende dalle possibilità che hai...
Piscina, camminate se ti è possibile, stretching ed un po' di corpo libero...imho la piscina mi sembra l'attività più indicata...

silver 30-07-2009 05:46 PM

La mia motivazione nel riprendere l' attivita' fisica è ai minimi storici...

spike 30-07-2009 10:27 PM

eddai che lo sai che l'appetito vien mangiando....

non sarà mica la paura di reinfortunarti vero? sai programmare benissimo perciò son sicuro che non ti ricapita....anche alla sfiga c'è un limite:)

proverei qualcosa di diverso dei pesi per farti ritornare la voglia...buttati in piscina o in una pista ad esempio (magari evitiamo le partite di calcetto per un po';))

silver 31-07-2009 12:18 PM

Il fatto di dover partire dalla fase di preparazione generale rende tutto piu' difficile...

Cmq,in ipotesi,sulla base di quello che mi ha suggerito anche Armando,potrei provare ad iniziare in questo modo:

-parte muscolare:iso extreme,progressivamente piu' vicine ai 5 minuti;in seguito lavoro a corpo libero ed eventualmente con kettlebell;successivamente condizionamento con lavori unilaterali con i pesi liberi.

-parte di condizionamento generale: palla medica in circuito e in seguito lavoro specificamente pliometrico con incremento del volume;tempo run con intensita' e volume progressivo,sprint su brevi distanze non massimali.

-parte di rigenerazione:stretching per parte superiore e inferiore;molto lavoro sui tessuti molli e specificamente sulle toraciche;esercizi di respirazione specifici.

spike 31-07-2009 01:06 PM

non ti manca niente...buon inizio :)

io personalmente (nel senso sulla mia pellaccia) per ora andrei cauto con la pliometria....ma sulla carta ha ragione armando soprattutto se sei padrone delle "tue" intensità

ArmandoVinci 31-07-2009 01:23 PM

FORZA STEFANO!

Dai che aspetti?!?!? demoralizzarti serve solo a perdere altro tempo utile e prezioso! :)

taker_83 31-07-2009 01:24 PM

Silver, ho trovato questo link che si avvicina molto alla filosofia di Armando

General Physical Preparation « Evolutionary Athletics Blog

ArmandoVinci 31-07-2009 01:35 PM

Oddio, dire "la mia filosofia" inerente al training è un pò eccessivo...:)

taker_83 31-07-2009 01:40 PM

Filosofia inerente non solo al training, ma a tutto l'approccio che stà attorno al training...un approccio completo e non scontato.

Ho letto che hai consigliato le iso extreme, lavoro pliometrico... stretch...direi un approccio "generale" :)

silver 31-07-2009 01:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 130944)
FORZA STEFANO!

Dai che aspetti?!?!? demoralizzarti serve solo a perdere altro tempo utile e prezioso! :)

Devo prima fare l' ecografia-in questo periodo sembra siano tutti gia' in vacanza-oppure posso riprendere gia' con la prima fase,in attesa di farla?

Baiolo Karonte 31-07-2009 01:53 PM

perchè kettlebells?

le vedo un po rischiose dato il problema che hai avuto..

ArmandoVinci 01-08-2009 04:02 PM

è passato abbastanza tempo per poter cominciare una fase riabilitativa funzionale, di certo non userà un kb da 45 kg!

Baiolo Karonte 02-08-2009 12:29 PM

capisco che è passato abbastanza tempo ma se dice di aver recuperato la gamba e non appieno la spalla e nel frattempo non ha fatto nulla,
vedrei più indicati lavori isometrici e sollevamenti lenti e controllati, con tut lunghi/lunghissimi (tipo 6.1.1.1., per dire)
che ne pensi?

ArmandoVinci 02-08-2009 01:56 PM

leggi su....hai estrapolato solo quello che pensavi non andasse bene.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013