FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   1 giorno di allenamento duro 1 cm in più... (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/10040-1-giorno-di-allenamento-duro-1-cm-piu.html)

matteoandre 12-07-2009 11:00 PM

1 giorno di allenamento duro 1 cm in più...
 
ciao ragazzi, ieri ho iniziato il programma personalizzato che mi ha fatto currò e al momento sono molto soddisfatto (grazie trainer!), tempo fa avevo chiesto in un altro sito un buon allenamento per le braccia e uno mi aveva risposto così:

se vuoi un allenamento speciale per le braccia potresti provare un esperimento che feci un paio di volte e con risultati impresionanti
e' un allenamento stravagante e l' ho preso da un libro di stuart mcrobert
praticamente per aumentare di 1 cm la circonferenza braccia nel giro di una sola settimana dovresti fare una cosa, un allenamento fatto n casa:
con una coppia di manubri, ogni 30 minuti circa(o per un principiante meglio ogni ora) e per una giornata intera(un totale di 12-15 allenamenti) fai un esercizio per bicipiti e uno per tricipiti(poi se vuoi ti indico che esercizi fare)ogni esercizi fai 3 serie da 10 o 12 ripetizioni con 60" di recupero senza MAI arrivare al cedimento muscolare
a fine giornata sarai morto
dal giorno dopo per una settimana circa mangia ALMENO 500 kcal in piu' al giorno, soprattutto proteine che riesci a digerire
e' un esperimento bizzarro ma va provato, ti occupa solo 1 giornata in cui magari sei a casa a non fare niente
io l ho fatto 2 volte, la prima volta ho avuto un aumento di quasi 1 cm dopo 1 settimana, la seconda volta non ha funzionato(tra le possibili cause non ho mangiato a sufficienza)
misurati il braccio prima di cominciare e poi rimisuratelo la settimana dopo
prova...


che cosa ne pensate?
mah...

spike 13-07-2009 09:20 AM

è un allenamento shock....e come tale aumenta la variabile di riuscita soggettiva (questo non l'ho provato, il mio giudizio si basa su altri allenamenti shock)...certo è che non va preso a se stante ma va contestualizzato non solo in un modo di vedere dell'autore (che sembra quasi rivoluzionario date le sue indicazioni) ma proprio in un modo di allenarsi. Cioè se si parte pensando di fare un ABC weideriana e poi inserirci un giorno in questo modo per pompare i bicipiti si avrà un effetto diverso che un Lower-upper con progressione di microcarichi, squat a 20 ripetizioni, solo multiarticolari e infine con l'aggiunta di un allenamento shock di questo genere

effect 13-07-2009 09:31 AM

Se ho capito bene ti stai facendo seguire da Francesco Currò, giusto?
Quindi mi chiedevo... perchè non lasci stare questi metodi e ti concentri solo su quello che ti propone Currò?

Undertaker 13-07-2009 03:38 PM

Quello è - appunto - un estratto del primo libro di McRobert ... francamente non l'ho mai usato direttamente e se NON uso provo direttamente, evito di giudicare...

Devo tuttavia confermarti il suggerimento di Effect : ... quando esegui un programma, non devi alternarlo con altri ecc .ecc. perchè a volte un programma è stato strutturato x rispettare certi equilibri e basta poco x farli saltare...
Dico questo, per esperienza personale... a me piaceva/piace sperimentare ... ed in pratica in vita mia ho provato direttamente (quasi) tutti i protocolli di allenamento ... passando spesso ripetutamente e senza "ordine" da uno schema all'altro ...
Ebbene, dai miei "ormai vecchi" diari di allenamento, risulta che il periodo in cui ebbi + risultati fu quello in cui x circa 5-6 mesi mi allenai in maniera progressiva ed organizzata, senza "provare" nulla che non era già stato pianificato...

matteoandre 13-07-2009 05:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 126916)
Quello è - appunto - un estratto del primo libro di McRobert ... francamente non l'ho mai usato direttamente e se NON uso provo direttamente, evito di giudicare...

Devo tuttavia confermarti il suggerimento di Effect : ... quando esegui un programma, non devi alternarlo con altri ecc .ecc. perchè a volte un programma è stato strutturato x rispettare certi equilibri e basta poco x farli saltare...
Dico questo, per esperienza personale... a me piaceva/piace sperimentare ... ed in pratica in vita mia ho provato direttamente (quasi) tutti i protocolli di allenamento ... passando spesso ripetutamente e senza "ordine" da uno schema all'altro ...
Ebbene, dai miei "ormai vecchi" diari di allenamento, risulta che il periodo in cui ebbi + risultati fu quello in cui x circa 5-6 mesi mi allenai in maniera progressiva ed organizzata, senza "provare" nulla che non era già stato pianificato...

MA TI PARE CHE MI METTO A PROVARE UN PROGRAMMA GIA' SEGUENDONE UN ALTRO?? non ci penserei minimamente, sono più che contento di quello che sto facendo e lo sto facendo seguendo ogni istruzione...è che mi piace capire di più da gente che ne sa più di me come in questo forum...

matteoandre 13-07-2009 05:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 126830)
Se ho capito bene ti stai facendo seguire da Francesco Currò, giusto?
Quindi mi chiedevo... perchè non lasci stare questi metodi e ti concentri solo su quello che ti propone Currò?

:confused:...per il programma faccio solo quello di undertaker (va benissimo) ma non mi si può chiedere di non essere curioso, almeno a titolo informativo!

effect 13-07-2009 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da matteoandre (Scrivi 126951)
:confused:...per il programma faccio solo quello di undertaker (va benissimo) ma non mi si può chiedere di non essere curioso, almeno a titolo informativo!

Se era solo curiosità giusto così ;)

Oak 13-07-2009 06:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 126916)
Quello è - appunto - un estratto del primo....

OT:
finalmente vi trovo undertaker AKA Sig.Currò è un piacere parlare con lei le faccio i complimenti per il vostro libro/manuale mi ha imparato e mi continua ancora ad imparare molto :rolleyes:

ebbubba 13-07-2009 07:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da matteoandre (Scrivi 126806)
ciao ragazzi, ieri ho iniziato il programma personalizzato che mi ha fatto currò e al momento sono molto soddisfatto (grazie trainer!), tempo fa avevo chiesto in un altro sito un buon allenamento per le braccia e uno mi aveva risposto così:

se vuoi un allenamento speciale per le braccia potresti provare un esperimento che feci un paio di volte e con risultati impresionanti
e' un allenamento stravagante e l' ho preso da un libro di stuart mcrobert
praticamente per aumentare di 1 cm la circonferenza braccia nel giro di una sola settimana dovresti fare una cosa, un allenamento fatto n casa:
con una coppia di manubri, ogni 30 minuti circa(o per un principiante meglio ogni ora) e per una giornata intera(un totale di 12-15 allenamenti) fai un esercizio per bicipiti e uno per tricipiti(poi se vuoi ti indico che esercizi fare)ogni esercizi fai 3 serie da 10 o 12 ripetizioni con 60" di recupero senza MAI arrivare al cedimento muscolare
a fine giornata sarai morto
dal giorno dopo per una settimana circa mangia ALMENO 500 kcal in piu' al giorno, soprattutto proteine che riesci a digerire
e' un esperimento bizzarro ma va provato, ti occupa solo 1 giornata in cui magari sei a casa a non fare niente
io l ho fatto 2 volte, la prima volta ho avuto un aumento di quasi 1 cm dopo 1 settimana, la seconda volta non ha funzionato(tra le possibili cause non ho mangiato a sufficienza)
misurati il braccio prima di cominciare e poi rimisuratelo la settimana dopo
prova...


che cosa ne pensate?
mah...

OT
io ho un metodo ancora migliore per aumentare le braccia ed in meno tempo :

lo chiamerò : metodo ebbubba®
o metodo medusa di ebbubba
prendi una medusa viva e te la passi attorno all'omero, in meno di due minuti aumenti le braccia di più di un cm , ma non credo che sia la stessa cosa di aumentare un cm nelle braccia in qualche mese e con risultati più duraturi .
In Topic

segui con fiducia ciò che ti ha preparato Undertaker :)

Undertaker 13-07-2009 09:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da matteoandre (Scrivi 126950)
MA TI PARE CHE MI METTO A PROVARE UN PROGRAMMA GIA' SEGUENDONE UN ALTRO?? non ci penserei minimamente, sono più che contento di quello che sto facendo e lo sto facendo seguendo ogni istruzione...è che mi piace capire di più da gente che ne sa più di me come in questo forum...

Tu magari non lo fai, ma molti si :)

Ok, non c'è nessun problema ad essere curiosi... dopotutto un forum è appunto un luogo d'incontro dove dialogare, confrontare pareri, imparare, ecc. ecc. ;)

Undertaker 13-07-2009 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Oak (Scrivi 126960)
OT:
finalmente vi trovo undertaker AKA Sig.Currò è un piacere parlare con lei le faccio i complimenti per il vostro libro/manuale mi ha imparato e mi continua ancora ad imparare molto :rolleyes:

Grazie a Te :)

matteoandre 13-07-2009 11:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da ebbubba (Scrivi 126963)
segui con fiducia ciò che ti ha preparato Undertaker :)

oggi ho fatto le gambe...tosto...;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013